Show sidebar
Filtra per
  • - (10)
Filtra per
  • - (10)
Filtra per
  • - (10)
Filtra per
  • - (10)
Filtra per
  • - (10)
Filtra per
  • - (10)

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Collezione Rolex Submariner, tutte le referenze e i prezzi

Il Rolex Submariner è una collezione iconica di orologi subacquei prodotti dalla famosa casa orologiera svizzera Rolex. Lanciato nel 1953, il Submariner è diventato uno dei più famosi orologi da immersione al mondo, grazie alla sua eccellente resistenza all’acqua, al suo design elegante e alla sua affidabilità.

Caratteristiche principali del Rolex Submariner:

  1. Cassa Oyster: Il Submariner presenta una cassa Oyster monoblocco in acciaio inossidabile, oro o Rolesor (combinazione di acciaio e oro) con una corona avvitata e un fondello avvitato che garantisce una resistenza all’acqua fino a 300 metri (1.000 piedi).
  2. Lunetta girevole unidirezionale: La lunetta girevole unidirezionale del Submariner è dotata di un inserto in Cerachrom, un materiale ceramico resistente ai graffi e alla corrosione. La lunetta è progettata per aiutare i subacquei a monitorare il tempo trascorso sott’acqua.
  3. Movimento: Il Rolex Submariner utilizza il movimento automatico calibro 3235 (Submariner Date) o 3230 (Submariner senza data), entrambi sviluppati e prodotti internamente da Rolex. Questi movimenti offrono un’elevata precisione, una lunga riserva di carica (circa 70 ore) e una maggiore resistenza agli urti e ai campi magnetici.
  4. Bracciale Oyster: Il bracciale Oyster del Submariner è realizzato in acciaio inossidabile, oro o Rolesor e presenta un sistema di chiusura Oysterlock e un sistema di estensione Glidelock per una vestibilità sicura e confortevole al polso.
  5. Quadrante e indici luminescenti: I quadranti del Submariner sono dotati di indici e lancette luminescenti per garantire una leggibilità ottimale anche in condizioni di scarsa visibilità sott’acqua. Sono disponibili diverse varianti di colore per il quadrante, tra cui nero, blu e verde.

Il Rolex Submariner è un orologio sportivo di lusso molto apprezzato dai subacquei, dagli appassionati di orologi e dai collezionisti di tutto il mondo per la sua qualità, il design elegante e l’affidabilità nel tempo.

Versatilità del Rolex Submariner

Il Rolex Submariner è noto per la sua versatilità, in quanto si adatta perfettamente sia alle situazioni quotidiane che alle occasioni formali. Il suo design classico ed elegante lo rende un orologio ideale per essere indossato in diverse circostanze.

  1. Uso quotidiano: Grazie alla sua robusta costruzione e all’uso di materiali di alta qualità, il Submariner è resistente all’usura e ai graffi, il che lo rende perfetto per l’uso quotidiano. Inoltre, la sua resistenza all’acqua fino a 300 metri lo rende adatto per gli appassionati di sport acquatici e subacquei.
  2. Occasioni formali: Il design elegante e raffinato del Rolex Submariner si abbina facilmente a un abito da sera o a un abito formale, conferendo un tocco di classe e distinzione al tuo stile. Le varianti in oro e Rolesor del Submariner aggiungono un tocco di lusso che si adatta perfettamente alle occasioni più formali.
  3. Collezionismo: Il Submariner è un orologio molto apprezzato dai collezionisti di orologi per il suo design iconico e la sua affidabilità nel tempo. Alcuni modelli vintage, come il Submariner “James Bond” e il “Hulk”, sono particolarmente ricercati e possono raggiungere prezzi elevati sul mercato dell’orologeria di lusso.

In conclusione, il Rolex Submariner è un orologio estremamente versatile che si adatta a una vasta gamma di situazioni e stili di vita. Che tu sia un subacqueo professionista, un appassionato di orologi o semplicemente alla ricerca di un accessorio di lusso per il tuo guardaroba, il Submariner è un’ottima scelta che unisce funzionalità, eleganza e affidabilità.